A Policoro la festa dello sport per Telethon

Telethon e sport, un connubio sempre vincente. 
Lo dimostra la Festa dello Sport che si terrà a Policoro il primo maggio prossimo al Palaercole, organizzata dalla neonata Polisportiva Accademia dello Sport “Le Tigri di Herakleia” in collaborazione con la fondazione Telethon. 
Infatti l’intero incasso della giornata sarà devoluto in beneficenza per Telethon.
La manifestazione è stata presentata sabato nella sala consiliare di Policoro durante una conferenza stampa presieduta dal referente di Telethon per Policoro, Mimmo Cellammare. 
Tra i relatori il vicepresidente della Federazione Italiana Pallacanestro Lucano Michele Santantonio, il responsabile tecnico dell’Associazione Sportiva, Gennaro Cipolla.
La festa dello sport si dividerà in diversi momenti: saranno le majorette alle dieci ad aprire la giornata che proseguirà alle 10.30 con un incontro di basket tra la Acs Tursi e la Pielle Matera mentre alle 12.00 sarà la volta del tennis da tavolo. Concluderà l’evento l’incontro di boxe valevole per il torneo interregionale.
Una manifestazione che vuole dunque unire i saldi valori della benficenza e solidarietà con i sani valori sportivi.
Un evento che vuole essere anche l’inzio di una nuova cultura sportiva, quella del basket poiché l’intento degli organizzatori sarà quello di creare a Policoro una squadra di basket per riproporre anche in riva allo Jonio quelle emozioni che solo uno sport veloce, dinamico, solerte come il basket può dare.
Telethon e lo sport dunque ancora insieme e dopo il “Walk of life” che si terrà a Potenza il 29 aprile, il primo maggio sarà la festa dello sport di Policoro a continuare questa importante maratona di solidarietà.

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*