A Policoro la Colletta Alimentare

L’Amore comincia da noi” è il tema della Colletta Alimentare 2012 promossa dall’Amministrazione Comunale di Policoro. 
A renderlo noto l’amministrazione comunale del centro jonico. 
“Con l’aiuto delle associazioni di volontariato e la preziosa collaborazione dei supermercati della Città – affermano gli amministratori – sapremo dare una risposta concreta alla numerose famiglie meno abbienti che fanno fatica persino a procurarsi da mangiare”. 
“Si tratta – proseguono – di un importante momento di sensibilizzazione della società civile al problema della povertà, mediante l’invito a un gesto concreto di condivisione: contribuire a dar da mangiare a chi ha bisogno”. 
Si potranno donare alimenti a lunga scadenza e facilmente trasportabili, come olio, omogeneizzati, alimenti per l´infanzia, pesce, carne e legumi in scatola, pelati e sughi. 
La Colletta Alimentare si terrà nei giorni 14, 15 e 16 dicembre (ove prevista l’apertura domenicale), mediante l’allestimento di un piccolo banco o di uno spazio all’interno del supermercato dove poter posizionare la merce donata. “Siamo convinti – concludono – che la cittadinanza policorese, come ogni anno, saprà dare un piccolo contributo solidale nei confronti dei concittadini meno fortunati”.

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*