A Policoro iniziativa Legambiente sulla tutela della duna

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Legambiente locandina

Parlare di territorio significa far conoscere a tanta gente, dai più piccoli ai più grandi, la bellezza del proprio patrimonio dunale, spesso non conosciuto e ignorato nelle sue caratteristiche.

Di questo si discuterà, giovedì, 3 marzo alle ore 18:00, nella sala consiliare del Comune di Policoro.

L’obiettivo di questo evento, organizzato dal Circolo Legambiente di Policoro, sarà quello di divulgare la bellezza della duna costiera, conoscerne la flora e la fauna presente e, soprattutto, far affezionare le giovani generazioni a ciò che il pianeta Terra ci offre: i profumi, i colori, i suoni, ……..di questo mondo misterioso, ma tanto affascinante.
In questo evento sono stati coinvolti i ragazzi delle “classi ambiente”, le 3° e le 4° della scuola primaria dell’I.C.2 “Giovanni Paolo II” di Policoro che, dopo le escursioni sulle dune effettuate nei giorni precedenti, hanno collaborato con il Circolo locale a rendere più bella e interessante l’iniziativa. Infatti, in occasione del convegno, sarà allestita una mostra realizzata con le “opere” create proprio dai ragazzi inerenti al tema dell’evento. Mentre, il convegno, intitolato : “La Duna, un patrimonio da valorizzare”, sarà aperto alle famiglie e ai cittadini di Policoro.

Al tavolo saranno presenti: Rocco Leone, sindaco di Policoro, Alessandro Ferri, neo-presidente regionale di Legambiente, Stella Bonavita del circolo Legambiente di Policoro, Gianleo Iosca del CSVBasilicata, Maria Carmela Stigliano, Dirigente scolastico dell’I.C.2 di Policoro, Enrico De Capua, Dirigente della Provincia di Matera, Aldo Berlinguer, Assessore Ambiente e Territorio della regione Basilicata, e concluderà i lavori, Stefano Ciafani, Direttore Nazionale di Legambiente.

Inoltre, sarà approntato un angolo per informare i cittadini sull’importanza del voto al Referendum del 17 Aprile sulle trivelle.

Commenti

Questo articolo è stato letto 758volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto