A Policoro il grande volley nel ricordo di Gigi Liguori

[tubepress video=ArQDpKLzUrs embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]
Grande pallavolo protagonista a Policoro.

Il Palaercole ha aperto le sue porte alla serie A2 maschile, con il primo trofeo Gigi Liguori, fortemente voluto dalla società policorese Gi Elle Volley, tra le realtà più importanti del panorama pallavolistico lucano, per ricordare il compianto presidente, scomparso lo scorso febbraio per un male incurabile.

A sfidarsi in campo la Coserplast Matera e la Caffè Aiello Corigliano Calabro per una gara vera e non una semplice amichevole.

Ad avere la meglio i calabresi del Corigliano che, nel giro di tre set, hanno conquistato la vittoria, anche se il Matera ha ben figurato, concedendo sempre poco agli avversari come testimoniano i parziali 25 – 20, 25 – 19 e 25 – 18.

Ma alla fine, al di là del risultato agonistico, a vincere è stato lo sport, quello  vero, pulito e leale, nel ricordo di un grande uomo che ha dedicato la propria vita alla pallavolo e a far nascere nei più giovani l’amore per questa disciplina.

Nel corso della partita è stato possibile effettuare una donazione all’Airc, l’associazione per la ricerca contro il cancro.

A fine gara le nostre interviste a Mario Liguori, al capitano del Matera e al direttore sportivo del Corigliano.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*