A Policoro il concerto della Synphonic Band “Musica in Corso 2016”

12096463_10208417442904519_765019348538905905_n

Dopo il grande successo del concerto per ricordare il centenario della prima guerra mondiale, lo scorso 7 giugno, torna di scena la Symphonic Band dell’Associazione musicale “Alessandro Vessella” di Policoro, del maestro Rocco Lacanfora e del presidente Domenico Guarino.

Nella cornice del Palaercole policorese sabato 9 gennaio, con inizio alle ore 21, si terrà il concerto dal titolo “Musica in corso 2016”, organizzato dall’associazione policorese per regalare ai giovanissimi corsisti una serata indimenticabile e a conferma della propria attività, svolta durante tutto l’anno, con i corsi ed i laboratori musicali, con l’obiettivo di partorire una vera e propria orchestra giovanile cittadina.

Questo concerto, che sarà diretto dal maestro Rocco Lacanfora, permetterà ai giovani allievi della “Vessella” di poter suonare insieme a veri e propri professionisti, tra cui Francesco Marsigliese, maestro componente della banda dell’esercito e solista nell’esecuzione della marcia del “silenzio” con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, eseguito anche all’altare della patria il giorno del suo insediamento. Marsigliese è sempre presente in questi eventi organizzati dall’associazione “A. Vessella” e l’anno scorso è stato anche protagonista dei seminari con i corsisti; pur se distante, non ha mai dimenticato le sue origini e gli amici con cui è cresciuto musicalmente.

Sulla serata di sabato e sull’attività in generale dell’associazione si esprime così il vice presidente Salvatore Iannibelli: “l’attività dell’associazione è molto frenetica, direi abbastanza positiva, questo concerto ne è la prova, abbiamo ragazzi che stanno crescendo tanto. Oltre ai corsi quest’anno abbiamo la novità delle collaborazioni con gli istituti scolastici di Policoro, per dar modo a tanti ragazzi di avvicinarsi alla musica. Sul concerto non dico molto, voglio che sia una sorpresa, perchè sarà davvero un bel concerto, il pubblico si divertirà. Ci saranno musiche di colonne sonore cinematografiche, alcune aree di opere famose, insomma ci sarà da divertirsi, in compagnia di bella musica”.

Tra i protagonisti, oltre a tutti i ragazzi e allievi, ci saranno il maestro Michele Martello al pianoforte e la soprano Silvia Barletta.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*