A Policoro grande successo per “Sognando… Shakespeare”

sognando shakespeare

Grande successo per la messa in scena della commedia teatrale “Sognando Shakespeare”, rappresentata al cinema Hollywood di Policoro dagli attori dell’Ensamble Teatro Instabile, per la regia di Giuseppe Ranoia.

Gli artigiani strampalati del “Sogno di una notte di mezz’estate” diventano i protagonisti di un dono onirico che si è materializzato davanti agli occhi del numeroso pubblico policorese, divertito dalle battute e dagli equivoci portati in scena dai sei bravissimi attori.

Immancabili le riflessioni sulla vita e sull’esistenza affidate alla voce di Shakespeare, interpretato dallo stesso Ranoia.

[tubepress video=9FP28mH0trU = embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

L’autore parla per mezzo della sua opera attraversando la commedia, la tragedia, passando anche per la produzione poetica dei superbi e favolosi sonetti.

“Questo nostro gioco – spiega il regista – voglia essere un ulteriore sostegno alla solidissima opera del poeta, ma anche un piccolo punto da cui sbirciare nella scontatezza quotidiana di chi, poi, diventerà un caposaldo dell’umanità d’ogni tempo e d’ogni luogo.

Riappropriamoci del gusto del bello, spesso, linfa dell’opera dei grandi del passato”.

Lo spettacolo chiude la rassegna teatrale del cinema Hollywood di Policoro e anche la stagione cinematografica: la struttura va in pausa estiva e riprenderà la sua programmazione il prossimo settembre.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*