A Policoro grande successo per il concerto “Musica in corso 2016”

Schermata 01-2457398 alle 15.57.21

Grande successo per il concerto “Musica in corso 2016” della Symphonic Band dell’associazione musicale “Alessandro Vessella” di Policoro del presidente Domenico Guarino.

L’orchestra, composta da giovanissimi corsisti e musicisti di esperienza guidati dal maestro Rocco Lacanfora, è riuscita ad emozionare ed entusiasmare il numeroso pubblico del Palaercole, regalando una suggestiva serata all’insegna della musica.

Ricco e multiforme il repertorio offerto nel corso del concerto, dalle colonne sonore di Ennio Morricone, Nino Rota e Nicola Piovani, alla lirica con il celeberrimo “Nessun Dorma”, romanza tratta dalla Turandot di Puccini, eseguita magistralmente dal soprano Silvia Barletta.

Alla tromba del maestro Francesco Marsigliese, policorese doc e componente della banda dell’esercito, il compito di ricordare Louis Armstrong con l’esecuzione dell’intesa “What a wonderful world” mentre il piano del maestro Michele Martello ha deliziato il pubblico con le note della colonna sonora del film premio Oscar “Nuovo Cinema Paradiso”.

Abbiamo incontrato i maestri Lacanfora e Marsigliese che ci hanno parlato dell’evento di sabato e dei progetti futuri dell’associazione Vessella.

Il servizio, a cura di Eleonora Cesareo, è disponibile al link: https://youtu.be/8xckInAo0fQ

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*