A Policoro di scena la Big Band Heraclea jazz


Musica e solidarietà di scena, nelle sere scorse a Policoro. Ad ospitare l’evento “solidarietà e jazz” organizzato dall’associazione musicale Alessandro Vessella, in collaborazione con l’Assessorato delle politiche sociali del comune di Policoro, il piazzale del castello baronale, gremito per l’occasione.
Ad interpretare brani jazz, noti e meno noti, è stata la big Heraclea band jazz, diretta magistralmente dal direttore d’orchestra, Rocco Lacanfora.
Nonostante le condizioni atmosferiche non abbiano aiutato, la serata è stata un tripudio di emozioni e tanti sono stati i brani rivisitati dall’orchestra nata proprio grazie alla collaborazione dell’Associazione policorese che nasce con l’obiettivo di riportare a Policoro il culto della banda.
E la serata di giovedì è stata organizzata per iniziare un progetto che partirà a settembre proprio in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali, che porterà la musica nelle scuole.
Un progetto importante come ha dichiarato lo stesso assessore Luisa Lasaponara, che permetterà anche a chi non pratica musica, di conoscerla e amarla, perchè non è solo lo sport che puo’ aiutare a socializzare e integrarsi .
Un progetto dunque importante che coinvolgerà tanti ragazzi che potranno dunque apprezzare le dolci note musicali. 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*