A Pisticci tutto pronto per la XIII edizione del Lucania Film Festival


Ha avuto ideale battesimo nella ritrovata quiete di piazza dei Caduti al centro di Pisticci la XIII edizione del Lucania Film Festival, complesso evento cross-mediale ideato dallassociazione Allelammie con la spiccata inclinazione a valorizzare il volto umano delle arti ed il gusto dei luoghi.
In questo senso anche la scelta della location per la conferenza di presentazione della kermesse, in programma a Pisticci centro dal 10 al 13 agosto, con la nuova appendice extra prevista per il 19 agosto, non è stata casuale.
Lo storico CafèBar Pisticci ha accolto lincontro con la stampa nel cuore di una piazza dei Caduti profondamente cambiata in seguito alla recente trasformazione in isola pedonale, una scelta delle istituzioni cittadine che permette di fruire della bellezza di un luogo baricentrico per Pisticci, che oggi viene restituito ad una fruibilità a misura duomo, una dimensione familiare alla mission del LFF.
I lavori del XIII LFF avranno inizio a partire dal pomeriggio di venerdì 10 agosto, per un programma di quattro giorni ricchissimo di appuntamenti ed un crescendo di incontri, dibattiti, mostre, proiezioni, workshop e concerti scanditi idealmente dai ritmi frenetici della No Smoking Orchestra, la band con la quale Kusturica concluderà la manifestazione nella notte del 13 agosto.
Alla conferenza stampa hanno partecipato il vicesindaco di Pisticci, Domenico Albano, l’assessore al Turismo, Francesco Laviola, il presidente di Allelammie, Massimiliano Selvaggi, il direttore artistico Rocco Calandriello e Francesco Vena, dell’Amaro Lucano.
Li ha intervistati per noi Sonia Grieco.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*