A Pisticci nuova sede per la biblioteca comunale

L’edificio di Via Cantisano di Pisticci (ex Scuola elementare) si prepara ad accogliere un altro importante presidio. Sono in corso, infatti, i lavori di allestimento della nuova sede della biblioteca comunale che rappresenta un insostituibile riferimento culturale per la comunità pisticcese. Da Piazza Umberto 1° in Via Cantisano dove a disposizione della biblioteca vi saranno locali più ampi con la possibilità di implementare le attività interne.

Lo storico edificio di Pisticci, oltre alla biblioteca comunale, ospita gli uffici della Polizia locale, il distretto sanitario, la guardia medica e, prossimamente, l’agenzia delle Entrate.

L’intervento utilizza fondi del bando regionale Misura 321 PSR 2007/2013. Il bando dava la possibilità di realizzare piccoli interventi di adeguamento funzionale di aree per pratica sportiva e tempo libero, ville e parchi pubblici, asili nido, ludoteche, biblioteche, centri sociali, musei, oltre che acquisto di attrezzature strettamente connesse al progetto e arredi solo per asili nido, ludoteche e biblioteche.

I due progetti presentati dal Comune di Pisticci e finanziati prevedono la riqualificazione della villa comunale di Pisticci, l’allestimento di una tribuna all’interno del palazzetto dello sport e, appunto, gli arredi all’interno della nuova biblioteca comunale.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*