A Pisticci la giornata dedicata alla donazione degli organi

Nuova immagine

L’A.i.do. (Associazione Italiana per la donazione di organi e tessuti Onlus) Gruppo comunale di Marconia- Pisticci è lieta di invitare tutta la cittadinanza, Istituzioni, Associazioni e quanti interessati all’iniziativa che si terrà domenica, 26 Maggio a Pisticci dalle ore 09,00.

L’attività prevede per tutta la mattinata la presenza del Gruppo sia presso uno stand informativo per sensibilizzare e informare sulla tematica della donazione e alla cultura del dono, sia presso la sala Consiliare di Pisticci dove alle 11,30 è previsto un incontro tematico ed un evento celebrativo al valore della solidarietà.

Certi che il mondo di oggi non rappresenti solo un mondo individualistico, ma una realtà aperta alla  vita sociale e  alle esperienze di volontariato e di reciproco scambio, vorremmo esprimere in tale giornata la convinzione che il valore del dono rappresenta un gesto di fratellanza e di generosità oltre che di profonda umanità: è un legame che stabiliamo con gli altri in nome di una natura comune  e di un comune destino.

Il volontariato che si manifesta con gesti spontanei, gratuiti e sentiti sono accomunati dalla volontà di dare il proprio contributo agli altri; in tal senso parlare di donazione di organi significa dare se se stessi agli altri.

Tale scelta che vede protagonisti chi dona, chi riceve, le famiglie, le associazioni e le istituzioni trasforma l’individuo in essere sociale che vive e si comporta in una società virtuosa.

Per questo motivo vorremmo dimostrare la nostra missione all’esterno ed affermare con soddisfazione ed entusiasmo che queste realtà comunicano, crescono e si sviluppano nella solidarietà, fratellanza e nella’affermazione di diritti universali possibili.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*