A Pisticci interventi di abbellimento con nuove fioriere


L’Assessore all’Ambiente & Agricoltura, Domenico Grieco, rende noto che, nell’ambito del progetto di riqualificazione turistica del territorio, sono stati effettuati interventi ed altri seguiranno a breve, per l’abbellimento di diverse aree del territorio di Pisticci.
In particolare sono stati utilizzati e ristrutturati arredi urbani (ad es. fioriere), utilizzate per mettere a dimora piante annuali e perenni a fiore.
L’intervento è stato necessario, perché, in alcuni punti della città, la presenza di piante e fiori, e quindi di colori contribuiscono con la loro cromaticità ad abbellire il territorio, anche dal punto di vista architettonico.
Infatti, l’immagine e la cura di una città, rappresentano due elementi importanti che contribuiscono a rendere più gradevole la vivibilità, sia per i cittadini residenti sia per i tanti turisti presenti, che scelgono Pisticci per trascorrere le loro vacanze.
Peraltro, considerato che il nostro territorio in questi giorni è un vero e proprio anfiteatro, per i tanti appuntamenti culturali, cinematografici, canori, musicali ecc., in scaletta, non poteva mancare un nostro contributo anche in tal senso.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*