A Nova Siri festa di compleanno speciale per il maestro Dimatteo


Festa di compleanno speciale per l’artista di Nova Siri Gaetano Dimatteo.
Esibendo con orgoglio i fantasiosi cappelli che da sempre caratterizzano i suoi travestimenti, Gaetano Dimatteo dipingerà tutta la sera per poi donare i preziosi lavori ai tanti amici e agli amanti dell’arte che riempiranno l’esclusivo giardino dell’abitazione di viale Siris 112 a Nova Siri, rinnovato per l’occasione con begonie variopinte.
È così che sabato – con inizio alle 21,30 – il maestro festeggerà l’anniversario della sua nascita e i trentacinque anni dedicati con passione indicibile alla pittura e alla scenografia.
A dare un senso profondo all’appuntamento una raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica sul morbo di Parkinson, la malattia che da qualche tempo si è impadronita dell’uomo, ma non ancora dell’artista capriccioso che ha condiviso momenti essenziali del suo viaggio con personaggi del calibro di Alberto Moravia, Elsa Morante, Dario Bellezza, Michele Placido, Claudia Cardinale.
In un’atmosfera creativa, segnata per di più dal canto, dal magico suono della chitarra di Silvia Lardo e dalla lettura di versi poetici, scatti fotografici proiettati sulle bianche pareti ricorderanno quegli incontri amichevoli e le stagioni che separano il presente da quel fruttifero 29 settembre 1949.
Il signor Parkinson colpisce la sfera intima, impartisce ordini precisi, sceglie le cose da fare e quelle a cui rinunciare, ma paradossalmente stimola a lavorare di più”, ha raccontato il maestro Dimatteo sottolineando la felicità di accogliere amici e conoscenti per condividere, in un’insolita serata autunnale, la girandola della sua vita.
Intanto, i numerosi supporter stanno promuovendo l’evento anche su facebook con l’intento di raggiungere quanti vorranno partecipare alla singolare piattaforma teatrale e stringere in un unico grande abbraccio l’artista novasirese, pronto a soffiare sulle candeline adagiate su una torta a dir poco originale. 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*