A Nova Siri confronto Pd con i governatori Pittella ed Emiliano

pd

Tra i tanti appuntamenti che il Pd ha organizzato in Basilicata nel periodo estivo, la Festa Democratica di Nova Siri, “Dal Sud, l’Italia che funziona”, assume una importanza particolare.
Due governatori di due regioni limitrofe, Pittella ed Emiliano, si confronteranno venerdì sera, a Marina di Nova Siri, (presso l’anfiteatro Totò) in un dibattito coordinato dal direttore di Telenorba, Enzo Magistà.

“Abbiamo voluto tenacemente la loro presenza – si legge in un comunicato stampa –  e li ringraziamo per la loro partecipazione che avviene in un tempo problematico, ma anche decisivo, per il Mezzogiorno. L’ultimo e recente rapporto Svimez denuncia una crescita lenta del Sud. Renzi ne ha voluto opportunamente fare oggetto di una direzione nazionale dedicata al tema del Mezzogiorno. Conveniamo tutti che alle nostre comunità e a chi le rappresenta spetti un nuovo e forte protagonismo: una nuova politica deve saper aggredire e sciogliere alcuni nodi strutturali che frenano la crescita del Sud. È fondamentale che le classi dirigenti tutte, ed in particolare quelle politiche del Mezzogiorno, mantengano un livello di coesione alta tra di loro, non solo per far “fronte comune” nelle politiche nazionali, ma per elaborare ed attuare proprie azioni, che per essere utili ed efficaci non possono prescindere da un accordo forte tra le regioni del Sud.
In questo quadro il Pd di Nova Siri e di Basilicata intendono dare un loro contributo”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*