A Nova Siri arriva la carovana di CinemadaMare

Centotrentasette giovani filmmakers provenienti da 47 paesi diversi; duecentoquaranta corti in gara provenienti dai cinque continenti; settanta giorni per un viaggio di tremilaottocento chilometri, attraverso otto regioni italiane, viaggio che si concluderà, quest’anno, alla mostra del Cinema di Venezia.

Sono solo alcuni dei numeri della nona edizione di CinemadaMare, il più grande raduno dei giovani registi del mondo, nato in Basilicata grazie ad un intuizione del giornalista Franco Rina.
La kermesse itinerante è arrivata a Nova Siri, dove tutto è nato nove anni fa e dove si svolgerà la fase finale del concorso, in programma dal 12 al 18 agosto.
Nel corso di una conferenza stampa, il direttore Franco Rina ha spiegato le tante importanti novità dell’edizione 2011 di CinemadaMare. Ospite della tappa lucana la regista statunitense Debra Granik, autrice del film “Un gelido inverno”, vincitore, tra gli altri, del gran premio della Giuria all’US Dramatic al Sundance Film Festival 2010, di quattro premi al Torino Film Festival 2010 e candidato a quattro premi Oscar, tra cui quello per miglior Film e migliore Attrice.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*