A Montalbano si apre con successo la stagione teatrale

teatro montalbano

Inizia con un alto gradimento e numerose presenze la prima rappresentazione della Rassegna teatrale estiva 2013 “Occhi aperti – a Francesco Lomonaco” tenutasi domenica scorsa a Montalbano Jonico.

Un grande debutto con “Amadeus…Genio e Delitto” che inaugura una ricca stagione teatrale a cielo aperto che proseguirà fino a settembre durante i festeggiamenti del Patrono San Maurizio.

La produzione è PompeiLab, per la regia di Enrico Vicinanza.

Attori protagonisti, Adelaide Oliano e Mario Riccardi.

Raffinato l’accompagnamento musicale con il pianoforte di Francesco Aliberti.

L’arte del palcoscenico e la suggestiva location del giardino delle Mura Medievali sono state una formula vincente.

Un’intensa esperienza culturale è quella a cui ha potuto prendere parte il pubblico presente.

Non solo, chi faceva visita domenica sera alla città di Francesco Lomonaco avrebbe trovato un centro storico animato e vivo.

Per l’occasione l’amministrazione ha predisposto l’apertura serale anche del Fondo Antico della Biblioteca “F. Rondinelli”.

Tante le visite effettuate rilevate dalle presenze di registro.

La scelta degli spettacoli da mettere in scena si devono alla sapiente esperienza del direttore artistico della manifestazione, l’attore Giuseppe Ranoia e alla collaborazione di Emanuele Asprella.

L’evento è patrocinato dall’Amministrazione comunale per il suo alto contenuto culturale che lo posiziona come risorsa valorizzante le peculiarità storiche del territorio e potenziale attrattore di visitatori.L’attrattiva della magia del teatro crea l’occasione per far conoscere il centro storico della città che domina sull’affaccio dei calanchi.

Al termine gli artisti hanno raccolto gli applausi degli spettatori entusiasti.

Le conclusioni a Ranoia che ha ribadito il contributo che queste iniziative, messe in rete con quelle degli altri comuni, offrono alla promozione della candidatura di Matera Capitale della Cultura 2019.

Prossimo appuntamento il dieci agosto con “Sognando Shakespeare”.

Si auspica un bis di successo.

Mariangela Di Sanzo

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*