A Montalbano la quarta edizione de “Gli amici di Rino”

15 agosto

Grande successo a Montalbano per la quarta edizione del concerto “Gli amici di Rino”, appuntamento canoro, ormai imperdibile, dei tanti previsti nella programmazione degli eventi estivi montalbanesi.

Rock Band “Ice in the smoke”, il “Duo vocale Moulin Rouge”, “Giovanna Cantanna”, “Ikea Circle Cape band”, “DleM, sono questi i gruppi locali e non, che hanno reso omaggio al compianto cantautore, suonando alcuni dei suoi brani e spaziando da quelli più conosciuti a quelli più raffinati e meno commerciali. Un omaggio, affollato e qualificato, ad uno dei più grandi artisti italiani di sempre, che ha potuto contare inoltre, sulla presenza di alcuni musicisti ospitati durante la kermesse musicale, come i bravi Antonio D’Ambrosio e Zanna P. A presentare la serata anche quest’anno c’era Cristina Longo de IlMetapontino.it.

“Gli amici di Rino”, la manifestazione pensata e voluta fortemente da Mario Grieco, agricoltore montalbanese, è stata supportata dall’amministrazione comunale. Un’iniziativa che ci consegna una certezza: Rino Gaetano è il cantautore dei giovani e non solo di chi lo ascoltava e ammirava quando era ancora fisicamente tra noi. Come profetizzò egli stesso ad un suo concerto del 1979: ” Sento che, in futuro, le mie canzoni saranno cantate dalle prossime generazioni”.

Antonello Lombardi

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*