A Montalbano la presentazione della raccolta di poesie di Giovanni Di Lena “La piega storta delle idee”

16 novembre

E’ stato presentato anche a Montalbano Jonico, sabato scorso, in una gremita sala consiliare, il libro di poesie di Giovanni Di Lena “La piega storta delle idee” pubblicato da Archivia, casa editrice lucana.

Ad organizzare l’incontro il locale circolo Acli, l’Unilabor e la biblioteca comunale “F.Rondinelli”, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale.

Sono intervenuti durante l’incontro: Piero Marrese, sindaco di Montalbano; Ines Nesi, assessore alla cultura; Tonino Romano, presidente dell’Unilabor e scrittore. Palma Troiano e Maurizio Mastronardi hanno allietato i presenti con la lettura di alcune poesie presentate da Di Lena nella sua raccolta. All’autore Pisticcese sono state, invece, affidate le conclusioni della serata. Di Lena definisce la sua scrittura “Un’arma spuntata”, e come egli stesso ha raccontato ai presenti, nella sua ultima fatica letteraria prova a far riflettere su come i sogni, le aspirazioni, le idee e i progetti cullati dagli uomini rischiano di soccombere di fronte agli impedimenti ed agli imprevisti della realtà. L’autore ha al suo attivo la pubblicazione di altre sei sillogi poetiche: “Un giorno di libertà”, “Non si schiara il cielo”, “Il morso della ragione”, “Coraggio e debolezza”, “Non solo un grido”, “Il reale e il possibile”.

La prefazione de “La piega storta delle idee” è a cura di Raffaele Pinto, mentre la postfazione porta la firma di Antonio Rondinelli.

Antonello Lombardi

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*