A Montalbano Jonico la presentazione dell’associazione "Gianfranco F.G.M"

Verrà presentato sabato alle 19.00 presso la scuola di ballo King’s Dance Club l’associazione culturale “Gianfranco F.G.M.”.
Interverrano Giovanna Cantanna, presidente dell’associazione, Piero Marrese, presidente onorario, Piero Mangione, commissario Federitalia Basilicata e coordinatore nazionale settore danza, introdurrà e coordinerà Vincenzo Maida, giornalista e operatore culturale.
L’associazione dedicata a Gianfranco Sanchirico, giovane prematuramente scomparso a seguito in un incidente stradale, doveva compiere 18 anni dopo poche settimane, si propone di svolgere attività ricreative e culturali nei settori dello sport, della cultura, del turismo. 
 Tra gli altri obiettivi vi è quello di sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione e l’educazione stradale, in collaborazione con gli enti preposti, l’istituzione di una borsa di studio a favore dei ragazzi disagiati e meno abbienti per agevolarli nella pratica delle attività sportive e culturali ed accompagnarli nei percorsi formativi.
Un scopo non secondario è quello di valorizzare il territorio lucano e di implementare numerose attività: la danza, il teatro, gli spettacoli, lo sport, la presentazione di libri, mostre di pittura, ecc…
Sono già numerose le adesioni all’Associazione, soprattutto da parte di giovani che hanno conosciuto ed apprezzato Gianfranco.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*