A Montalbano grande successo per la terza edizione del concorso “Presepe a…scuola”

premiazione presepi

Grande successo anche per la terza edizione del concorso “Presepe a…scuola” . L’iniziativa, pensata e realizzata dal circolo Acli di Montalbano Jonico e dalla parrocchia Santa Maria delle Grazie in collaborazione con l’Istituto comprensivo “N. Fiorentino”, anche quest’anno si è svolta con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Coinvolte tutte le classi della scuola secondaria di primo grado, che a dicembre scorso hanno presentato alla commissione esaminatrice gli elaborati realizzati con tecniche differenti, ognuno con un proprio significato e messaggio. “Bellissimi, c’era veramente l’imbarazzo della scelta”, è stato il commento unanime di Carmine Capobianco e Vincenzo Sozzo, presidente e vicepresidente del circolo Acli promotore della manifestazione. “E’ incredibile come ogni anno i bambini riescano a trovare spunti sempre nuovi e liberino la loro fantasia in interpretazioni estremamente originali”, hanno sottolineato.

La commissione ha elaborato la classifica delle classi vincitrici giudicando l’estetica degli elaborati, la tecnica di composizione e, soprattutto, il messaggio che i giovani studenti hanno inteso evidenziare. Brillante riconoscimento per la classe I C, che si è aggiudicata il primo posto; mentre sul secondo e terzo gradino del podio sono saliti rispettivamente gli alunni delle classi I B e II B.

Presenti alla cerimonia di premiazione, oltre ai docenti dell’Istituto ospitante, anche il sindaco di Montalbano, Piero Marrese e l’assessore Anna Gagliardi, che hanno consegnato con entusiasmo premi e attestati di partecipazione alle classi presenti.

Antonello Lombardi

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*