A Metaponto la Conferenza dei Cuochi

Problematiche e prospettive della professione del cuoco al centro della conferenza delle Regioni e Province del Sud Italia, organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi in collaborazione con l’Unione regionale cuochi lucani e svoltasi domenica nella sala conferenza del Magra Grecia Hotel Village di Metaponto.
Numerosi i partecipanti, provenienti da tutto il Mezzogiorno, che hanno discusso di diversi temi inerenti la categoria, come ha spiegato il presidente vicario Fic Giuseppe Casale.
Per valorizzare il territorio lucano e l’enogastronomia della Regione è stato servito un pranzo di gala a base di prodotti tipici lucani curato dallo staff di cucina Magna Grecia e dal Team dei Cuochi Lucani capeggiato dallo chef Battista Guastamacchia.
Un’occasione per promuovere le tipicità della Basilicata e del Sud, di cui ha parlato il vice presidente Fic Area Sud Italia, Giacomo Giancaspro.
La riunione è stata utile anche per permettere ai partecipanti delle varie associazioni di visitare la location del prossimo Congresso nazionale della Federazione Italiana Cuochi che si terrà dal 7 al 10 ottobre prossimi a Metaponto e che vedrà la partecipazione di numerosi chef provenienti da tutti i continenti.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*