A Matera giovedì l’anteprima del film “Una domenica notte”

domenica notte

Anteprima ufficiale, giovedì sera, per il film “Una Domenica Notte”, il lungometraggio interamente ambientato in Basilicata e diretto da un giovane lucano, il regista Giuseppe Marco Albano, già noto per il suo cortometraggio pluripremiato “Stand By Me”, vincitore anche del prestigioso premio cinematografico, il “Nastro d’argento”.

Ad ufficializzare la data della prima proiezione cinematografica del film, i produttori, Paolo Mariano Leone e Angelo Viggiano della Camarda Film, l’unica casa di produzione cinematografica lucana nata a Bernalda lo scorso anno.

Sarà la “Multisala Ranieri” a Tito Scala(Pz) alle 17.30, e il cinema “Comunale” di Matera alle 19.30, ad ospitare le due prime previste in Basilicata.

Ovviamente, la “Città dei Sassi” non poteva mancare all’appuntamento, da sempre è considerata una meta culturale, a livello nazionale ed internazionale, ma è anche la città di colui che contribuisce notevolmente all’accrescimento artistico della stessa, Antonio Andrisani, attore protagonista, soggettista e sceneggiatore del film,“Una Domenica Notte, mira alla sincerità e all’indipendenza in tutti i sensi, nella produzione e nei contenuti”,  ha affermato.

A prendere parte all’importante evento, ovviamente il regista, i produttori, l’attore protagonista ma anche altre grandi firme dell’arte cinematografica e teatrale italiana, l’attore napoletano, Ernesto Mahieux e gli attori pugliesi Tiziana Schiavarelli e Pinuccio Sinisi, i quali costituiscono solo una parte del cast artistico del film, che può vantare anche la presenza di attori come, Francesca Faiella, Claudia Zanella, Adolfo Margiotta, Anna Ferruzzo, Saman Anthony, Adolfo Margiotta, Pietro De Silva, Alfio Sorbello, Rocco Barbaro, Pascal Zullino, Marit Nissen.

Interverranno i giornalisti, Paride Leporace, direttore del “Quotidiano di Basilicata” e Franco Rina, giornalista di “La7”, anche in veste di membri della “Lucana Film Commission”, per rendersi conto personalmente del lavoro svolto dai ragazzi.

La proiezione di “Una Domenica Notte”, continuerà nei giorni a seguire in numerose regione d’Italia, con l’intento di offrire a chi deciderà di sedersi davanti al grande schermo, una buona dose di emozioni dalla qualità garantita.

“L’Appuntamento con “Una Domenica Notte” è imperdibile perché  racconta noi lucani per quello che siamo veramente, cerca di spiegare attraverso il nostro piccolo microcosmo valori universali”- ha affermato il regista, Giuseppe Marco Albano- “Attraverso la provincia-ha continuato-,noi raccontiamo la famiglia, l’amore per la nostra terra, l’amore per il cinema, l’amicizia, tutti valori unici ed universali, e poi semplicemente per trascorrere una serata diversa guardando sul grande schermo i luoghi che guardiamo con i nostri occhi tutti i giorni”.

I produttori invitano tutti, interessati o semplici curiosi a partecipare agli incontri organizzati per giovedì, e come spesso ama ripetere anche il giornalista e presidente della Film Commission, Franco Rina, augurano a tutti un  ”Buon cinema”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*