A Matera Daria Bignardi presenta “Libri che mi hanno rovinato la vita”

Venerdì 23 settembre 2022 alle ore 19 a Matera nell’Università degli studi della Basilicata (ingresso scalinata via Lanera) sala  213, detta Acquario, nell’ambito della rassegna “Piacere! Letture in libreria” è in programma la presentazione del romanzo i “Libri che mi hanno rovinato la vita” della giornalista e scrittrice ferrarese Daria Bignardi, Einaudi editore. Il libro è un viaggio nella vita e nella passione per i libri che hanno segnato in tutti i sensi Daria Bignardi. Il racconto è suddiviso per mesi.

Partendo dalle passioni letterarie che l’hanno formata, Daria Bignardi si confessa in modo intimo, dalle bugie adolescenziali agli amori fatali, fino alle ricorrenti malinconie narrando l’avventura temeraria e infaticabile di conoscere sé stessi attraverso le proprie zone d’ombra. E scrive un inno all’incontro, perché è questo che cerchiamo febbrilmente tra le pagine dei libri.
“Abbiamo voluto che Daria Bignardi partecipasse alla nostra rassegna, e che stavolta l’autrice fosse ospitata nel nostro campus materano”  spiegano gli organizzatori Antonio Sacco, Silvana Kühtz e Antonella Ciervo “perché è un libro che parla di libri, e perché i libri sono da sempre fonte di ispirazione ma anche di riflessione e a volte inquietudine. Invitiamo la città a entrare al campus, in una osmosi che la cultura auspica sempre. Bignardi è una autrice che ha saputo guardarsi dentro e raccontarsi con uno stile del tutto personale”  aggiungono “questo libro entra a pieno titolo nello spirito dei nostri incontri in cui, con gli autori, sono i libri a parlarci.  In questo caso ci spostiamo all’Università, in una sala che compone il puzzle di luoghi nei quali vogliamo che i nostri incontri trovino spazio.”

Ultime