A marina di Pisticci la bandiera verde

Bandiera verde3 Pisticci

Allestita la cartellonistica,  relativa alla “Bandiera Verde” anno 2013 a Marina di Pisticci, in seguito al riconoscimento ideato nel 2008 dal professor Italo Farnetani che ha condotto un’indagine fra un campione congruo, significativo ed eterogeneo di pediatri italiani per conto del mensile “OK la salute prima di tutto”, il quale ha la direzione scientifica della Fondazione Umberto Veronesi.

Congiuntamente alla cartellonistica al fine di dare adeguata visibilità ai principi di questo riconoscimento, sono in corso altre azioni di promozione tramite affissione di manifesti, sito istituzionale e interventi diretti con gli operatori turistici del territorio.

Si tratta di un riconoscimento dato alle località balneari, che si distinguono per la presenza di spiagge con sabbia finissima, ampio arenile, ombrelloni distanziati, mare pulito con acqua bassa vicina alla riva, strutture ricettive non lontane dalle spiagge e pineta o macchia mediterranea nelle vicinanze.

Nel 2013 sono state diciannove le località, sul territorio nazionale, indicate dalla commissione di pediatri, tra queste figura anche Marina di Pisticci, che riconquista per il secondo anno, questo ambito riconoscimento.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*