A due strutture metapontine il Marchio Ospitalità Italiana

Sono quattordici le aziende locali del comparto turistico che potranno fregiarsi nel 2013 del Marchio di ospitalità italiana (MOI), promosso dalla Camera di Commercio di Matera, attraverso l’Azienda speciale Cesp e con la collaborazione dell’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche (Isnart).

E’ quanto si legge in un comunicato dell’ente camerale.

Il Marchio contribuisce a migliorare l’offerta turistica delle aziende materane, facendo crescere la loro competitività e presenza sui mercati delle vacanze.

Tra queste due realtà ricettive del Metapontino: Giardino Giamperduto Hotel di Bernalda e, sempre nel centro jonico, la Masseria Cardillo.

Gli altri hotel che si sono fregiati del Marchio sono Palazzo Gattini di Matera,  Hotel del Campo, Hotel San Domenico al Piano, Hotel Sant’Angelo, La Casa di Lucio, Palazzo Viceconte di Matera, i ristoranti Baccanti, Da Mario, Le Botteghe, Le Spighe di Matera, gli agriturismi L’Orto di Lucania di Montescaglioso, Torre Spagnola di Matera.

Le strutture fregiate con il Marchio riceveranno un attestato, una vetrofania e, per le strutture di prima candidatura, una targa personalizzata da collocare all’esterno della struttura; potranno inoltre usufruire, per un anno, della campagna promozionale promossa a livello nazionale e locale.

“La scelta della Camera di Commercio di Matera di promuovere, in un’ottica di sistema, i Marchi di Qualità nel settore turistico – ha detto il presidente della Camera di Commercio Angelo Tortorelli – muove da un obiettivo ben preciso che è quello di assicurare al territorio maggiore attrattiva e competitività facendo emergere le sue eccellenze.

Quello turistico è un settore dove l’accoglienza del visitatore e il suo gradimento assumono un’ importanza strategica.

La certificazione rilasciata dal sistema camerale, dunque, diventa elemento competitivo che valorizza una filiera produttiva di qualità e le tipicità territoriali e tutela un cliente sempre più esigente all’atto della selezione di luoghi e strutture, assicurando un periodo di soggiorno all’insegna della soddisfazione delle proprie aspettative quanto a servizi turistici impeccabili e conformati alla più gradita ospitalità”.
La Camera di Commercio di Matera è impegnata per il 2013 in una serie di iniziative promozionali per il territorio e per le aziende locali.

“Il Marchio di ospitalità – ha aggiunto il Presidente del Cesp Giovanni Coretti – è una iniziativa che si aggiunge all’impegno profuso dalla Camera di Commercio e dall’Azienda speciale nel sostenere le strutture turistiche della provincia.

Da tempo il sistema camerale locale lavora per favorire la partecipazione a Borse e Fiere del Turismo delle nostre imprese e nella promozione dell’intero settore turistico”.

Foto Internet Masseria Cardillo

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*