A breve tavolo istituzionale su operatività aeroporto Pisticci

Pista-Mattei-dalla-Torre-di-controllo

Un tavolo tecnico-istituzionale sarà promosso a breve dalla Provincia di Matera per accelerare l’iter relativo alla più rapida operatività dell’aeroporto di Pisticci.

Lo annunciano il Presidente della Provincia Francesco De Giacomo e la consigliera Rossana Florio (con delega ai problemi viabilità-trasporti) riferendo di aver avuto, nei giorni scorsi, incontri con titolari di aziende ed operatori economici della costa ionico-metapontina che hanno sollecitato una nuova iniziativa sulla funzionalità della struttura aeroportuale Enrico Mattei.

Il Presidente De Giacomo e la consigliera Florio hanno incontrato Alfredo Cestari, amministratore della società Winfly, soggetto gestore dell’aeroporto di Pisticci, per un aggiornamento sulla situazione dopo l’autorizzazione ottenuta dall’Enac per le attività di Trasporto Pubblico Passeggeri (TPP), scuola di volo, turismo, lavoro aereo, tipo privato, protezione civile, corpo forestale, ed altro.

Per De Giacomo e Florio diventa urgente compiere una valutazione con la presenza dei rappresentanti di tutti gli enti interessati (Regione, Comuni, Consorzio Asi, Provincia, ecc.) per affrontare tutte le problematiche ancora esistenti. Si tratta – è la proposta operativa – di definire un cronoprogramma di azioni da mettere in campo ciascuno per la propria responsabilità.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*