Policoro Bandiera Lilla

Policoro si tinge anche di Lilla.  Dopo la Bandiera blu arriva per il Comune di Policoro il riconoscimento della Bandiera Lilla, il vessillo che premia le città ed i comuni più accessibili di Italia. Primo comune della Basilicata, Policoro apre la strada verso questo importante progetto, nato nel 2012 con l’obiettivo di favorire il turismo da parte di persone con disabilità, premiando e supportando quei Comuni che, con lungimiranza, prestano una particolare considerazione per  l’accessibilità, perché un comune accessibile al turista è un comune accessibile a tutti.

Si sono concluse martedì le procedure di valutazione dell’assegnazione del Vessillo consegnato al sindaco della Città e all’Assessore alle politiche Sociali Maria Teresa Prestera in sala consiliare direttamente dal presidente della cooperativa “Bandiera Lilla”, Roberto Bazzano

La Bandiera Lilla è un ottimo punto di partenza poiché segnala che la direzione giusta verso l’accessibilità è stata intrapresa come hanno affermato ai nostri microfoni l’Assessore Prestera e il Sindaco Mascia.

Soddisfatto del risultati policorese anche il Presidente della cooperativa “Bandiera Lilla”, Roberto Bazzano che ci spiega perché Policoro può essere Bandiera Lilla.

Ultime