Marconia: cade dal tetto della scuola, muore quattordicenne


E’ finita in tragedia una bravata o, secondo la ricostruzione effettuata dei Carabinieri in un comunicato stampa, un tentativo di furto in una scuola di Marconia.
Nella tarda serata di sabato – si legge nella nota stampa – i militari dell’Arma della Stazione di Marconia, a seguito di una richiesta di intervento, sono intervenuti presso l’istituto comprensivo “Quinto Orazio Flacco” della frazione pisticcese dove, all’interno, vi era un giovane C.M. di anni 14, in condizioni critiche di salute, che poco prima era caduto dal tetto rovinando al suolo.
Il personale del 118 intervenuto sul posto, ha trasportato il malcapitato presso l’Ospedale Civile di Policoro, dove è stato riscontrato un politrauma e giudicato in prognosi riservata.
Le indagini, condotte dal Nucleo Operativo della Compagnia e dalla Stazione di Marconia, hanno consentito di accertare che il minore C.M., unitamente ad altri due coetanei, si trovavano in quel luogo per consumare un furto e, nel tentativo di introdursi nell’edificio, vedevano il cedimento di un lucernaio in materiale plastico e la caduta del malcapitato.
Le condizioni del quattordicenne precipitato dal tetto sono apparse subito gravissime e poche ore dopo il ricovero, attorno alle ore 00,45, il giovane ha perso la vita a causa delle lesioni riportate.
I minori P.G. e D. M. sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria dei Minorenni per tentato furto.
Fonte: Compagnia Carabinieri Pisticci

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*