Bernalda: Tutto pronto per il RRB Sunfestival

A distanza di un anno dalla prima edizione della SunFest, si è triplicato l’impegno di Radio Raptus a Bernalda.

L’idea era offrire uno spettacolo totalizzante e che soddisfacesse qualsiasi necessità culturale e creativa.
Ne è quindi venuto fuori un connubio di arte, musica e teatro.
A pochi giorni dall’evento, non possiamo nascondere – è scritto in una nota – una certa commozione per quanto fatto finora e per quello che verrà, abbiamo fatto del nostro meglio e siamo certi che non disattenderemo le aspettative.
Non possiamo esimerci dal citare e ringraziarVi per la sempre entusiasta risposta e il sostegno a questo progetto che sono, sin dalla genesi di questa radio, propulsore e catalizzatore di ogni cosa messa in atto. “
Il 4 e 5 Agosto, nella cornice di Corso Umberto I, si esibiranno due nuove leve della (fu) canzone italiana: il 4 Agosto Nicolò Carnesi, debuttante quest’anno con “Gli eroi non escono il sabato”, Lp che ha fatto urlare al miracolo gli addetti della carta stampata e del web.
Non mancheranno le attività rivolte ai più piccoli (e non): dall’Abruzzo arrivano appositamente per il SunFest Andrea Tufano (ipnotista, mentalista) e Daniele Leporini (prestigiatore, illusionista) che presenteranno il loro spettacolo MagicaMente.
Il pomeriggio del 5 Agosto sarà dedicato alla presentazione del Dvd “U Matr’Monj’, una commedia in tre atti di don Mimì D’Elia, prodotta in collaborazione con Radio Raptus, La Compagnia “La Farsa” di Bernalda e Amaranto Design.
Durante la presentazione, saranno illustrate le modalità su come prenotare la copia direttamente sul nostro portale.
A seguire, gli ormai veterani Zibba & Almalibre, collettivo in attivo dal lontano ’98, si esibiranno, mischiando magistralmente folk, cantautorato, ritmi caraibici e talvolta rock, i quali da pochi mesi hanno presentato il loro ultimo lavoro “Come il suono dei passi sulla neve”.
Il 6 Agosto l’appuntamento è dapprima in Corso Umberto I, angolo via Nuova Camarda, per la presentazione del murale della Brigada Pablo Neruda, che verrà restaurato per mano di Eduardo ‘Mono’ Carrasco, muralista (membro della succitata Brigada) e scrittore cileno.
Qui, oltre a tanta buona musica proveniente dall’altra parte del mondo, acutamente scelta dal nostro selecter Pablo Ramirez, saranno disponibili le prevendite per un monologo scritto, diretto e interpretato da Mauro Monni, dal titolo “La solitudine del Re”.
La rappresentazione narra in maniera fulgida e concreta i 55 giorni di prigionia di Aldo Moro.
Lo spettacolo si terrà al circolo ARCI “Al Verde”, in via Lorito 1, in collaborazione con l’associazione culturale dell’attore (e autore) toscano, Sine Qua Non.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*