Pisticci: ricco il calendario dell’Act in Circus

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Ricchissima programmazione del Circus per l’intero mese di agosto.

 Le attività del centro, in corso Margherita a Pisticci, spazieranno tra concerti in grado di accontentare diversi gusti musicali, mostre, dj set, spettacoli dal vivo ed il gradito ritorno di MassimoVolumeUnicaSoluzione. 
Tutti gli appuntamenti saranno ad ingresso gratuito. 
Il calendario dell’Act in Circus, che si propone come punto di riferimento della movida pulsante sulla costa jonica nell’alta stagione estiva, incede ad un ritmo davvero serrato.
Si comincia già martedì 31 luglio alle 21.30 con il concerto dei Parking Lots, indie psych band da Firenze, che presenterà il suo primo lavoro studio all’insegna del folk psichedelico.
La musica sarà protagonista anche sabato 4 agosto, quando sul palco del Circus saliranno i Kaisha Kunin, open rock band da Bologna, dove open sta per estrema versatilità nello spaziare fra gli infiniti sentieri del genere, seppur con il merito di salvaguardare una propria originalità.
Il 6 agosto, invece, spazio a Bluette, la mostra della giovane artista Alessandra Melfi, che apre una mini serie di esposizioni destinate a completarsi il 7 e l’8 agosto con Looking at Pisticci, mostra di dipinti di Anna Parker, pittrice scozzese trasferitasi a Pisticci da diversi anni. 
La presenza dell’artista sarà accompagnata dalle musiche di James Jackson, produttore ed autore di testi di numerosissimi brani. 
Giovedì 9 agosto sul palco del Circus torna la musica con il concerto delle Miniature, acoustic minimal folk band della cantautrice romana Silvia Caracristi. Miniature è un duo formato da Silvia Caracristi (voce,chitarra, glockenspiel, fisarmonica giocattolo) e Gabriele Pierro (chitarra, ukulele, u bass, glockenspiel) che tra cover e produzioni originali ha toccato Germania, Francia e Belgio, oltre ovviamente all’Italia.
Si chiude così la prima parte della programmazione d’agosto dell’Act che poi riprenderà in una cinque giorni senza soluzione di continuità tra il 14 ed il 18, nel pieno delle feste agostane con un mix di proposte che continueranno ad imporre la forza e l’originalità degli eventi del Circus all’attenzione del numeroso pubblico di questa frizzante estate lucana.
Info: 0835.58.35.05 / 320.33.35.260 / actincircus@yahoo.it 

Commenti

Questo articolo è stato letto 631volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto