Il 19 e il 26 gennaio porte aperte all’Istituto Alberghiero di Marconia

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

FB_IMG_1547132602455

Anche quest’anno l’Istituto Professionale di Stato Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera di Marconia organizza gli Open Days nei quali accoglie gli alunni di terza media e i loro genitori per illustrare la propria offerta formativa per l’anno scolastico 2019/20 e per mostrare le potenzialità che è capace di sviluppare e i lusinghieri risultati che negli anni ha ottenuto.

“Trattandosi di Open Day – si legge in un comunicato – la nostra scuola sarà letteralmente aperta a chiunque vorrà venire a trovarci: alle famiglie verrà data l’opportunità di accedere a tutti gli spazi in cui i ragazzi trascorrono il loro tempo scolastico e potranno visitare i nostri laboratori professionali e quelli attrezzati con strumenti informatici. Nel frattempo i docenti della scuola forniranno loro ogni tipo di informazione, dalle iniziative intraprese negli anni ai progetti extracurriculari tradizionalmente proposti e quelli innovativi programmati.

Gli Open dell’Ipseoa si terranno nei pomeriggi del 19 e 26 gennaio, dalle 16.00 alle 20.00, presso la sede centrale di via S. Giovanni Bosco: sarà possibile vedere docenti e alunni impegnati in cucina e in sala, si potrà assistere dal vivo a preparazioni alla lampada, si potrà apprezzare l’allestimento delle sale, sedersi ai tavoli per degustare i piatti preparati nelle cucine e scambiare quattro chiacchiere con i docenti presenti.

L’Alberghiero di Marconia introdurrà tutti i partecipanti nella sua particolare atmosfera, quella che riesce a suscitare spesso la vera “passione” e che, dopo il diploma, ha portato molti alunni a fare grossi sacrifici pur di raggiungere quell’obiettivo che la scuola ha fatto loro intravvedere e che li ha trasformati in rinomati chef, in maître, in direttori d’albergo.

I profumi e i colori dell’Alberghiero sono impressi nella memoria di chi l’ha frequentato, hanno reso la scuola indimenticabile per la maggior parte dei nostri ex alunni che vengono spesso a trovarci e a raccontarci il loro percorso, i loro traguardi, le loro esperienze in giro per l’Europa e nel mondo. Il ricordo dei giorni passati nei laboratori e nei banchi è così vivo e piacevole da spingere alcuni di loro ad offrire alla loro vecchia scuola i contributi di cui sono capaci e, spesso, maestri. Come faranno Marina Gallicchio con le sue piante di Gala Fiori e Giovanni Blancagemma, affermato professionista dell’intaglio artistico di frutta e verdura, il quale parteciperà agli Open Days con le sue meravigliose creazioni e con dimostrazioni pratiche di intaglio.

Quindi, il 19 e il 26 gennaio i colori, i profumi e i sapori dell’Alberghiero vi aspettano.

Siamo sicuri che non ve ne pentirete”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 424volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto