Riprendono gli appuntamenti del Consorzio Teatri Uniti di Basilicata

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

damangiare_clown

Forte di ben 110 appuntamenti con il Teatro, in otto città lucane – Potenza, Matera, Melfi, Oppido Lucano, Lavello, Venosa, Moliterno e Policoro – il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata inaugura la stagione teatrale 2015/2016 con lo spettacolo: “Teatro da mangiare? Evento per 30 commensali” del Teatro delle Ariette.

La compagnia Teatro delle Ariette porta in scena, mercoledì 11 novembre, al Teatro Francesco Stabile di Potenza: Teatro da mangiare? Evento per 30 commensali.

Lo spettacolo sarà replicato giovedì 12 e venerdì 13 novembre sempre al Teatro Stabile. Per tutte le rappresentazioni: ingresso ore 20,30, sipario ore 21,00.

Si svolge intorno a una tavola imbandita lo spettacolo Teatro da mangiare?, ma non è un semplice spettacolo, anche se si recita, si racconta, si canta, perché gli spettatori sono seduti a tavola con gli attori. Paola Berselli, Stefano Pasquini e Maurizio Ferraresi – in arte il Teatro delle Ariette – si rivolgono ai commensali-spettatori dando corpo e voce alle loro scelte di vita: la fuga dalla città, dopo il fallimento del teatro e dei sogni politici, e l’approdo nella casa-teatro nella campagna di Bologna, non lontano dal Castello di Serravalle. In scena ci sono i sogni, le utopie, i fallimenti, ma anche la necessità di rinascere: la vicenda biografica degli autori, raccontata con accenti strazianti e con ironici rovesciamenti, si innesta nella storia del grano che germina, si macina, diventa farina, poi pane, tagliatelle, nutrimento. Le Ariette portano in scena un teatro di sentimenti senza sentimentalismi, che incrocia la vita, la politica, l’agricoltura, il cibo, i rapporti familiari, personali e molto altro. Un teatro che narra la difficile arte di perdersi e rivivere, per non tradire i sogni.

Ed è questo Teatro da mangiare, vero e profondo nutrimento e che conta oltre 900 repliche in giro per l’Italia e l’Europa., che il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata presenta al pubblico lucano.

Informazioni e prevendita:

 

SCHEDA SPETTACOLO:

Teatro delle Ariette

TEATRO DA MANGIARE?

EVENTO PER 30 COMMENSALI

di Paola Berselli e Stefano Pasquini

 

con: Paola Berselli, Maurizio Ferraresi e Stefano Pasquini

regia di Stefano Pasquini

 

PREVENDITA:

Info&tickets

c/o 2° piano cineteatro don Bosco

tel. 0971.274704

Orari: LUN-VEN 10.00-13.00 / 16.30–19.30

SAB 10.00-13.00

Acquisto online: www.infotickets.it

Commenti

Questo articolo è stato letto 413volte!

Tags: , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto