A Policoro una serata tra musica e cinema

HONEYMUN

Marvin Film, in collaborazione con Emma Film, il comune di Policoro e Italia Eventi, è lieta di invitare la popolazione di Policoro alle riprese del film Honeymùn di Salvatore Allocca e in particolare, alle scene che si svolgeranno nell’ambito del concerto gratuito dei Sud Sound System e Mascarimirì che si svolgerà al Pala Ercole di Policoro alle 20 di sabato 14 novembre

Il concerto sarà gratuito per tutti i partecipanti, ma ad accesso limitato e previa compilazione del modulo liberatoria per la privacy.

Tutti i partecipanti dell’evento saranno quindi comparse del film!

Sarà un’occasione unica per gli abitanti di Policoro e dei paesi del Metapontino di assistere a un concerto live gratuito e unico degli artisti pugliese ( Sud Sound System e i Mascarimirì ), e di essere parte di un film girato proprio tra Maratea e Policoro.

L’ingresso al concerto sarà a partire dalle 19.

I Sud Sound System sono una band salentina che inizia la loro attività ne 1989 quindi portano avanti il loro genere di musica raggamuffindancehallreggae originario, che combina ritmi giamaicani e sonorità locali, in particolar modo l’uso del dialetto salentino e le ballate di pizzica e tarantella. Sono tra i pionieri del raggamuffin italiano. Dal 1989, data della prima esibizione fuori dal Salento, hanno tenuto migliaia di concerti i tutta Italia e all’estero, dall’Europa fino all’Australia, riscuotendo grande successo.

I Mascarimirì sono una band di Muro Leccese specializzata in taranta e musiche tradizionali-popolari della tradizione salentina. Nascono nell’autunno del 1997, grazie a Claudio “Cavallo” Giagnotti e al fratello Cosimo, di origini rom, dalle ceneri del gruppo Terra de Menzu. Il gruppo si amplia, introducendo i nuovi elementi: Vito Giannone al mandolino e recentemente al basso Alessio Amato, il più giovane del gruppo. Al loro attivo hanno 13 album. Il loro successo si è spinto all’estero: Australia, Tunisia, Francia, Spagna, Svizzera, Belgio e Germania. Vantano numerose collaborazioni con importanti artisti del panorama internazionale del genere folk e non, tra cui Joe Zawinul, Les Negresses Vertes, Massilia Sound System, Nux Vomica, Eugenio Bennato…

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*