A Policoro si parla di difesa integrata delle colture orticole

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

lameta

Proseguono le iniziative organizzate dall’associazione LA.ME.T.A.  Per la formazione di agricoltori ed addetti ai lavori.

In collaborazione con Basf Italia Divisione Agro e con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Matera, è stato organizzato a Policoro, martedì sera,  il seminario tecnico sulla “Difesa integrata delle Colture Orticole”.

Obiettivo dell’evento è fornire indicazioni sulla “Difesa Integrata delle colture orticole da patogeni Funginei in particolar modo Oidio delle Cucurbitacee e Lepidotteri come Heliothis armigera e Spodoptera littoralis”.

Ai nostri microfoni il tecnico Tonia Colella, Giuseppe Rosa della Basf e Vito Sellitri, consigliere dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Matera.

YouTube responded to TubePress with an HTTP 410 - No longer available

A conclusione dell’evento divulgativo un buffet a base di ortaggi del Metapontino, con un ospite d’eccezione, il Pastizz di Rotondella.

Una nuova iniziativa che testimonia il costante impegno de LA.ME.T.A. Sul territorio metapontino e lucano, come ci ha spiegato il vicepresidente Pasquale Carbone.

Commenti

Questo articolo è stato letto 661volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto