A Policoro si parla di difesa integrata delle colture orticole

lameta

Proseguono le iniziative organizzate dall’associazione LA.ME.T.A.  Per la formazione di agricoltori ed addetti ai lavori.

In collaborazione con Basf Italia Divisione Agro e con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Matera, è stato organizzato a Policoro, martedì sera,  il seminario tecnico sulla “Difesa integrata delle Colture Orticole”.

Obiettivo dell’evento è fornire indicazioni sulla “Difesa Integrata delle colture orticole da patogeni Funginei in particolar modo Oidio delle Cucurbitacee e Lepidotteri come Heliothis armigera e Spodoptera littoralis”.

Ai nostri microfoni il tecnico Tonia Colella, Giuseppe Rosa della Basf e Vito Sellitri, consigliere dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Matera.

[tubepress video=UycUhGZQzto =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

A conclusione dell’evento divulgativo un buffet a base di ortaggi del Metapontino, con un ospite d’eccezione, il Pastizz di Rotondella.

Una nuova iniziativa che testimonia il costante impegno de LA.ME.T.A. Sul territorio metapontino e lucano, come ci ha spiegato il vicepresidente Pasquale Carbone.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*