Policoro: A "Ballon" la presentazione del libro di Dalisi

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Balloon, la prima Festa del Fumetto e della Letteratura per Ragazzi a Policoro, in programma il 2 e 3 Giugno prossimi, proporrà in Piazza Eraclea interessantiIncontri con la lettura in collaborazione con ilPresidio del Libro-Magna Greciadi Policoro.
 Nella prima giornata di festa, infatti, alle ore 11 presso lo stand centrale della piazza, ci sarà la presentazione del libro “La polvere dei miei stivali- vita e morte di Pat Garret, sceriffo e Billy the Kid, Poeta” dell’autore Luca Dalisi, alias Luk, autore tra gli altri di Refusenik (Il Grifo, 2009), di Silly Cowboy (Le Nuvole, Cosenza 2005) e, con Gabriele Frasca, de “Il fermo volere”, romanzo visivo con illustrazione a fronte (edizioni D’If, 2004).
Insieme a Dalisi, la presenza degli editori Rosa Lavieri e Marcello Buonomo della Lavieri Editore, con base anche a Villa d’Agri, che rappresenteranno a Balloon la loro casa editrice la quale a pochi anni dalla sua fondazione ha già raccolto numerosi consensi tra i critici, gli operatori e tra il pubblico che, specie nelle fiere, risponde positivamente alla piccola selezione di titoli che ogni anno viene proposto. 
Tra le maggiori fiere, quelle specialistiche di fumetto quali Comicon Napoli e Lucca comics, e quelle di varia come Il salone del libro di Torino e Più libri, più liberi di Roma.
Nella seconda giornata di festa invece, sempre nello stand centrale di piazza Eraclea, alle ore 11 ci sarà un convegno dal titolo “Contare le stelle-consigli di lettura per bambini e ragazzi” con la presenza di Emilio Varrà dell’Accademia di Bologna e Giordana Piccinini di Hamelin (Bo). 
Un momento rivolto a genitori, insegnanti, educatori, appassionati e semplici curiosi.
 Alle ore 18,30 sarà il momento dell’incontro dal titolo “Fare fumetti per bambini e ragazzi” con Padre Stefano Gorla, direttore del famoso Il Giornalino edito in tutta Italia, che parlerà dell’esperienza dello stesso a 88 anni dalla prima uscita.
Commenti

Questo articolo è stato letto 309volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto