Play – off calcio a 5: la Libertas strapazza il Giovinazzo

Senza storia il match play – off tra Libertas Scanzano e Giovinazzo, valevole per la seconda giornata delle sfide del triangolare quattro.

Al Palaercole di Policoro gli jonici si sono imposti otto a uno sui pugliesi, balzando in testa alla classifica del mini girone e guardando così con un pizzico di tranquillità in più alla delicatissima sfida di sabato prossimo contro l’Aloha Roma.
Libertas in campo con una formazione quasi tutta tricolore: l’unico straniero sul parquet policorese è l’estremo difensore Taibi.
Primi minuti del match di studio per le due compagini: al 10′ è lo Scanzano ad aprire le danze con Dipinto; cinque minuti più tardi ci pensa Stigliano a raddoppiare seguito, trenta secondi dopo, dalla seconda realizzazione di Dipinto.
Si va negli spogliatoi sul vantaggio rossonero.
Nella ripresa il Giovinazzo non ci sta ad uscire dal discorso play – off e accorcia subito le distanze con Marzella.
Ma l’illusione pugliese dura poco: nel giro di pochi minuti vanno ancora a segno Stigliano (3′ st e 4′ st, doppietta), Rispoli (5′ st) e D’Alessandro (6′ st).
Partita ormai senza storia, con bomber Stigliano che, a pochi secondi dalla fine, regala l’ottava rete alla Libertas e realizza la sua personalissima quaterna.
Successo pesante per lo Scanzano mentre il Giovinazzo deve salutare la competizione.
Per la Libertas sabato prossimo l’ultimo impegno di questa seconda fase, a Roma in casa dell’Aloha: in virtù del risultato della gara uno del triangolare, il pari tra i romani e il Giovinazzo, agli jonici basterà anche solo un pareggio per passare il turno e arrivare alla finalissima play – off, l’ultimo tassello che manca per il salto di categoria.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*