Più che positiva la partecipazione del Club Candonga al Fruit Logistica 2016

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

1_candonga

Si è chiusa con soddisfazione la terza partecipazione del Club Candonga al Fruit Logistica di Berlino: l’evento più importante e prestigioso del panorama fieristico europeo.

“Abbiamo avuto conferma – testimonia Carmela Suriano, Ceo del Club Candonga – dell’ottimo lavoro svolto in poco più di due anni in termini di affermazione e riconoscibilità del marchio e soprattutto dell’eccellente ricordo che Candonga Fragola Top Quality è riuscita a imprimere nella memoria dell’edizione 2015 del Fruit Logistica. Abbiamo inoltre riscontrato che Candonga Fragola Top Quality è l’unico marchio che identifica un prodotto di eccellenza della produzione ortofrutticola lucana, espressione di una agricoltura altamente specializzata che coniuga qualità e sostenibilità delle produzioni.

Da questa ennesima esperienza di portata europea è emersa inoltre con ancora più urgenza la necessità di fare sistema tra le migliori realtà ortofrutticole lucane al fine di promuovere il brand, il prodotto e il territorio e non già solo per vendere sic et simpliciter. È infatti secondo questa filosofia che il Club Candonga ha scelto quest’anno di partecipare alla fiera nello stand della Regione Basilicata con l’obiettivo di trasmettere l’idea di modelli di sviluppo e crescita.

In un’ottica di conquista di nuovi mercati le produzioni lucane devono essere promosse nel modo giusto, altrimenti il rischio è che certe operazioni si trasformino in un boomerang. I marchi regionali, volano del settore ortofrutticolo lucano, devono essere rappresentativi delle produzioni di eccellenza legate alla Basilicata.

A ben guardare – conclude Carmela Suriano – le fiere specializzate sono tra i più importanti strumenti per accrescere e consolidare la fiducia dei clienti, un luogo privilegiato per avviare trattative, intrattenere relazioni, promuovere il marchio, il territorio e analizzare le strategie messe in campo dai competitor. È partendo da queste valutazioni che già da adesso il Club Candonga sta cominciando a prepararsi per cogliere al 100% la grande opportunità offerta dalla partecipazione alla prossima fiera Fruit Logistica 2017 di Berlino. Promettiamo scintille!”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 464volte!

Tags: , , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto