Pisticci si prepara a festeggiare Cristo Re e la Madonna di Fatima

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

cristo re pisticci

E’ iniziata con una notizia che tutti attendevano e condivisa con gioia dalla comunità ecclesiale di Pisticci, la settimana di festeggiamenti in onore di Cristo Re e della Madonna di Fatima: il diacono Antonio Lopatriello sarà ordinato sacerdote il prossimo 31 ottobre nella propria parrocchia di nascita per le mani dell’arcivescovo di Matera-Irsina, monsignor Salvatore Ligorio.

I festeggiamenti della parrocchia del Rione Matine si sono aperti domenica 5 luglio per proseguire fino al 12.

Ricco il programma religioso che avrà il suo epilogo con la tre giorni di eventi musicali che chiuderà i festeggiamenti.

Ogni giorno della settimana, fino a venerdì, alle ore 19.00 Celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco don Leonardo Selvaggi e predicata dal diacono don Antonio Lopatriello. Giovedì e venerdi, dopo la Messa, Adorazione Eucaristica e Liturgia Penitenziale con la partecipazione di tutte le realtà parrocchiali del territorio.

Sabato 11, giorno dedicato alla Madonna di Fatima, processione per le vie del paese a partire dalle ore 17.30. A seguire, alle ore 19.30 Celebrazione Eucaristica. Domenica 12 processione della statua di Cristo Re a partire dalle ore 17.00. Alle ore 19.30 Concelebrazione Eucaristica presieduta dal’Arcivescovo di Matera Salvatore Ligorio.

Per quanto riguarda l’aspetto civile della Festa giovedì sera serata di carità fraterna a cura dell’Avis cittadina e dell’Associazione di volontariato “Maria di Nazareth” con auguriata e mercatino solidale.

Venerdì sera si apre la tre giorni di spettacoli musicali con il concerto del gruppo locale “Diem” di Gianvito Di Marsico. Sabato alle ore 21.00 cover band con tributo a Pino Daniele. Domenica chiusura con “Cucciolo”, già Dik Dik con la storia della famosa band italiana.

Le luminarie sono a cura della “Illuminal Art Carella” di Corigliano Calabro. Le processioni saranno animate dal complesso musicale “Città di Pisticci”, diretto dal maestro Mariano Pastore.

Il Comitato Feste, presieduto dall’instancabile don Leonardo Selvaggi, si avvale di un buon numero di collaboratori che porta avanti la Festa parrocchiale dal lontano 1975.

Abbinata alla Festa la lotteria a premi. Costo del biglietto € 1.00 con estrazione presso i locali parrocchiali il prossimo 25 luglio.

Commenti

Questo articolo è stato letto 497volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto