Pisticci: nuovo regolamento di refezione scolastica

Scritto da Emmenews on . Postato in Dal Territorio

mensa

E’ stata istituita dalla Giunta comunale di Pisticci la Commissione Mensa, strumento importante per promuovere lo spirito di collaborazione tra l’istituto scolastico e i servizi comunali competenti e per assicurare la massima trasparenza nella gestione del servizio di Refezione Scolastica.

La Commissione sarà composta da un referente dell’Amministrazione Comunale, da un rappresentante dei genitori che usufruiscono del servizio, da un rappresentante del corpo docente, oltre ai membri permanenti, ovvero l’Assessore alla Pubblica Istruzione e l’Assessore alle Politiche Sociali.

“La Commissione Mensa ha lo scopo di raccogliere suggerimenti e reclami degli utenti, valutare la qualità del servizio, il gradimento del pasto e il rispetto del capitolato – spiega il vice Sindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Ricchiuti – Inoltre può proporre modifiche al menù in base a motivate esigenze di interesse generale, può presentare progetti di corretta educazione alimentare e verificare la coerenza tra menù effettivamente preparato e menù approvato. E’ prevista una riunione con cadenza almeno bimestrale, ma i membri possono programmare autonomamente il calendario delle proprie attività e dei sopralluoghi, da effettuare anche senza preavviso e alla presenza di due membri della Commissione. Naturalmente i controlli non dovranno limitare l’attività degli operatori e dovranno seguire rigorosamente tutte le disposizioni previste dal Regolamento. Di questi controlli verrà poi data ampia relazione ai genitori e all’Amministrazione Comunale: si tratta di uno strumento sicuramente molto utile per avviare un dialogo costante su un servizio importante per le famiglie della nostra comunità e permetterà di frenare sul nascere polemiche e preoccupazioni sulla qualità del cibo servito ai giovani studenti pisticcesi”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 520volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto