Lucania 131 sbarca a Sanremo

13923366_996373197143268_3175423642112973753_o (1)

La rete di chi ama e crede nella Basilicata e nelle sue potenzialità in termini di offerta turistica, cultura ed enogastronomia si espande sempre di più e si rafforza di giorno in giorno.
Il progetto Lucania 131, che porta alla luce tutte e 131 le meraviglie del nostro territorio e la sua incontaminata bellezza, si unisce alla cucina lucana con il progetto Godebo, la piattaforma web dove chef professionisti preparano in chiave gourmet i piatti della tradizione lucana e li mostrano in video a tutto il mondo.

Entrambi i progetti non a caso nascono a Bernalda, cittadina virtuosa di talenti creativi.

Lucania131 con il suo main sponsor Godebo, sarà presente a Sanremo Sol, il salotto televisivo del Festival di Sanremo, come partner del Lucania Food Experience Team, il team di chef lucani specializzati nella promozione del territorio, il prossimo 8, 9 e 10 febbraio nella stupenda location del Victory Morgana Bay

Ambasciatori di bellezza e gusto lucano cercheranno di far “assaporare” ai vip ospiti delle serate la magia della nostra meravigliosa regione.

“Onorato di essere ambasciatore della Basilicata e di poter parlare della nostra terra ai grandi artisti della musica Italiana – sottolinea emozionato Carmine D’Elia- Mostrare e parlare dei sapori lucani, sarà per me un esperienza emozionante. Saranno i tre giorni più importanti della mia vita, con una delle responsabilità più grandi che un lucano possa avere.

Ringrazio i Partner che mi accompagneranno e mi permetteranno di mostrare e far assaporare la tipicità di un  prodotto di eccellenza che solo un lucano sa come preparare.

Racconterò ai Vip, di ogni meraviglia e farò gustare loro il buon vino, l’olio extravergine di oliva, la mozzarella, il pane, i salumi, che solo in Basilicata sappiamo fare a regola d’arte.

Sarò in un salotto di crocevia e punto di riferimento dei cantanti e di tutti i personaggi di rilievo e non è da escludere neanche la presenza di Carlo Conti e Maria de Filippi.

Mi vestirò da inviato speciale per la nostra terra e parlerò delle 131 meraviglie  ai personaggi celebri, sarà quindi una grossa responsabilità, ma farò del mio meglio soprattutto a invitare ognuno di lor, a visitare una delle regioni più belle d’Italia che con tanta bellezza e ancora inesplorata.

Un ringraziamento particolare, va a chi sostiene il progetto di Lucania131 e chi ogni giorno ne entra a far parte, perche’ la mia permanenza a Sanremo è dovuta soprattutto al loro supporto.

Post correlati