Incidente stradale sulla Jonica, travolta auto della Polstrada

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca, In Primo Piano

incidente 106Incidente stradale nella notte tra mercoledì e giovedì lungo la statale 106 Jonica in territorio di Policoro, all’altezza del centro commerciale Heraclea.

Ad essere coinvolti nell’impatto, avvenuto dopo la mezzanotte, tre mezzi, due camion autoarticolati e un’auto della Polizia Stradale di Policoro.

Secondo una prima ricostruzione, la pattuglia della Stradale era ferma sulla statale dietro al camion, per segnalare all’autista la situazione di pericolo legata alla sosta del mezzo pesante sull’importante arteria di comunicazione.

YouTube responded to TubePress with an HTTP 410 - No longer available

Sui due mezzi sarebbe piombato il secondo camion coinvolto, che ha travolto tutto, sradicando diversi metri di guard – rail e distruggendo la volante della Polizia, un Alfa Romeo 159, spinta insieme al camion sulla sottostante complanare.

Fortunatamente i due ispettori di Polizia e l’autista del camion, rimasti lievemente feriti, non erano sui mezzi, altrimenti il violento impatto avrebbe avuto conseguenze ben più gravi.

I due poliziotti, saltati giù sulla complanare, a due metri di altezza, pochi secondi prima dell’impatto, sono stati giudicati guaribili in 15 giorni.

incidente 106 jonica

Sul posto sono intervenuti Carabinieri e Polizia oltre ai mezzi del soccorso stradale e all’Anas.

A causa dell’incidente la carreggiata Sud della statale Jonica è rimasta chiusa per diverse ore, riaprendo solo alle 9.30 di giovedì mattina.

Ancora chiusa invece la complanare Sud all’altezza del cavalcavia per il bosco Pantano dove sono ancora in corso le operazioni di rimozione del carico del camion coinvolto nell’incidente.

Commenti

Questo articolo è stato letto 3791volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto