Fratelli d’Italia auspica la celere istituzione, a Pisticci, di uno sportello di Prossimità

Scritto da Emmenews on . Postato in Politica

TribunalePiazzaUmbertoI Pisticci

Attraverso una nota il circolo “Fratelli d’Italia” di Pisticci e Marconia ha espresso soddisfazione per la mobilitazione del consigliere regionale Gianni Rosa (Frateli d’Italia) e del sindaco di Pisticci Viviana Ferri circa la celere istituzione, nel comune jonico, di uno Sportello di Prossimità.

“È noto, infatti – si legge nella nota – che, con la soppressione a Pisticci della Sede distaccata del Tribunale di Matera, si sono venuti a creare numerosi disagi per gli avvocati del comprensorio jonico-metapontino, nonché un aggravio dei costi per l’accesso alla giustizia da parte dei cittadini, in particolare di quelli meno abbienti. L’istituzione nel nostro Comune dello Sportello di Prossimità faciliterebbe, quindi, il disbrigo di innumerevoli incombenze giudiziarie, di cui gli operatori del diritto dovranno farsi carico.

Il circolo pisticcese e la sezione regionale di Fratelli d’Italia si mettono, dunque, a disposizione dell’Amministrazione Comunale per la realizzazione di questa importante istituzione pubblica e invitano l’Ordine degli Avvocati di Matera e gli avvocati del territorio alla collaborazione. La loro esperienza potrebbe, infatti, fornire suggerimenti e consigli utili per l’attuazione di questo progetto necessario per la collettività”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 54volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto