Anche l’associazione “Adamo Basilicata – Puglia” parteciperà alla manifestazione nazionale “Daddy’s pride”

16142220_1191388004290012_7673243554612670774_n

Presentata alla stampa la prima partecipazione dell’associazione “Aps Adamo Basilicata – Puglia” al Daddy’s pride (l’orgoglio di essere papà) prevista a Roma il prossimo 19 marzo.
“Ci saremo insieme alle altre dieci associazioni -ha dichiarato il presidente Gianni Sciannarella – noi siamo del direttivo Nazionale. Ci onoriamo di essere la prima associazione Nazionale di padri separati ad essere accessibile anche per i padri sordi. Tra le novità di questa quindicesima manifestazione Nazionale anche la nostra interprete Lis Maria Anna Flumero. La nostra associazione ad oggi conta un centinaio di soci, molti anche della zona barese.
Molto seguita la nostra pagina Facebook ( https://www.facebook.com/apsadamo/ ) e tanti già i contatti da tutta Italia di persone interessate a questo evento. Fino a venerdì chi vuole aggregarsi nel nostro pullman può farlo, ci sono ancora posti liberi. Insieme hanno presentato il documento di Brugherio che sarà oggetto del comizio nella città eterna. Il protocollo sarà presenteremo allo Stato Italiano con tutte le firme delle Associazioni aderenti al Daddy’s Pride. Tra i punti troviamo: Il diritto della Bigenitorialità per i nostri figli; la mediazione obbligatoria per litigare meno; l’equiparazione dei tempi di cura  per garantire ai figli sempre e solo 2 genitori e 4 nonni, il mantenimento diretto per abbandonare la logica della rendita vitalizia e privilegiare quella educativa genitoriale; la rendicontazione  chiara e trasparente di ogni spesa che sosteniamo a favore dei figli; le sanzioni per punire chi abusa della posizione dominante del collocamento; le sanzioni di ufficio per chi denuncia false accuse, stalking familiare per punire la violenza psicologica dopo la separazione, istituzione della Festa nazionale dei Figli. Discriminazione familiare in uno Stato che prevede solo la Festa del Papà, della mamma e dei Nonni. ART.570 Bis c.p. per punire con la multa, con l’arresto o con il cambio di genitore collocatario nei confronti del genitore che viola continuamente la sentenza del giudice dopo la separazione dei coniugi.

IL PROGRAMMA – ROMA 19 MARZO 2017 – DADDY’S PRIDE
Ore 9,00 Raduno in piazza Madonna di Loreto (P.zza Venezia)
Ore 12,00 Comizio
Ore 14,00 Marcia in via dei Fori Imperiali fino al Colosseo
I nostri contatti sono : LIS/ sordi 3395725772 – bus segreteria 3892480865. Partenza da Matera sabato 18 a mezzanotte, bus riparte da Roma alle ore15.00.

Ricordiamo che l’associazione “Adamo” ha istituito uno nostro sportello d’ascolto, e’ aperto dal lunedi al venerdi (dalle h9 alle h18) nelle citta’ di Matera, Altamura e Bari. Informazioni : 3892480865 . Al servizio, per i papà che sono da noi associati, si accede su prenotazione ed e’ gratuito.

Ultime