Calcio: le sfide della domenica

Terminate le festività pasquali si torna in campo in occasione di un’altra festa, questa volta quella dei lavoratori.
E ci sarà da lavorare per le squadre joniche impegnate nei rispettivi campionati di calcio.
In serie D penultima giornata della regular season e ancora una trasferta proibitiva per il Pisticci, che andrà in Salento per affrontare il Nardò.
Per i ragazzi di mister Fortunato, ormai proiettati verso i play – out per agguantare la salvezza, sarà comunque necessario fare risultato per sperare in abbinamenti favorevoli nel mini girone che decreterà il nome di chi dovrà abbandonare la serie D.
In Eccellenza impegno casalingo per il Policoro Heraclea, che al “Rocco Perriello” riceverà la visita della Vultur Rionero.
Una gara sicuramente abbordabile per i ragazzi di mister Valente, contro una compagine che, a quota ventisette punti, naviga nei piani bassi della classifica e cerca la permanenza nel massimo torneo regionale.
E sicuramente gli jonici vorranno continuare a giocare come fatto in questo girone di ritorno, con una media più da promozione che da salvezza.
Trasferta complicata, invece, per il Borussia Marconia in piena lotta per restare in Eccellenza.
I biancorossi si recheranno a Viggiano per affrontare un team ben impostato, capace di centrare risultati importanti in questa stagione.
E per il Marconia l’imperativo sarà non sbagliare nulla e portare a casa il risultato, se si vuole sperare ancora nella salvezza e dare una scossa ad una classifica ferma da troppo tempo.
Finito il campionato di Promozione, si dovrà attendere ancora una settimana per i play – out che vedranno impegnati Aurora Tursi e Rotondella.
Domenica prossima i tursitani se la vedranno, in casa, con la Libertas Montescaglioso mentre il Rotondella riceverà la visita della Varisius Matera.
Infine, riprende anche il campionato di Prima Categoria, con la tredicesima giornata di ritorno e il Valsinni impegnato in casa contro il Roccanova.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*