Calcio ed equitazione per i Giochi in Magna Grecia

equitazione

Continuano le gare dei XVIII Giochi in Magna Grecia.

E’ stato il weekend del secondo torneo di Calcio, cominciato giovedì e conclusosi con le finali. Ma è stata anche la domenica dell’Equitazione presso il Centro Tucci, ormai uno degli appuntamenti fissi di questa manifestazione.

Per quanto riguarda il Calcio, nella categoria Allievi, vittoria dello Sporting Picentia di Salerno, che nella finale al “Comunale” di Scanzano Jonico, ha battuto ai calci di rigore il Vigor Trani. Un’altra finale decisa ai rigori è stata quella della categoria Giovanissimi, dove il Peppino Campagna Bernalda ha battuto il Santa Maria Potenza al “Comunale” di Montalbano Jonico. Negli Esordienti netta vittoria del Padre Minozzi Policoro, 3-0 in finale contro il Pianopoli (CZ), mentre lo stesso Padre Minozzi perde altre due finali, nei Pulcini ha avuto la meglio il Sant’Agnello (NA) per 3-1 e nella categoria Piccoli Amici sconfitta ai calci di rigore contro il Peppino Campagna Bernalda. Le finali Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici si sono disputate nel centro sportivo “Padre Minozzi” di Policoro.

Grande giornata di Equitazione presso gli impianti sportivi dell’ Asd Tucci Team, con le gare di salto ad ostacoli. Circa quaranta i concorrenti partecipanti in cinque categorie differenti.

Nella categoria sperimentale, gara ludico-addestrativa per i più piccini, vittoria a pari merito per Alfredo Vitelli, Antonio Suriano, Flavio Melidoro, Emanuele Ricchiuti e Ileana Staffieri. Nella categoria b 100 primo posto per Marta Laurenzano e Lucianna Giannuzzo, nella b 110 vittoria per elena Ferrara e Salvatore Lapergola. Nella categoria c 115 affermazione per Filippo Melidoro, mentre nella categoria c 120 primo posto diviso tra Maria Vitelli e Manuel Staffieri.

I Giochi in Magna Grecia continueranno anche durante la settimana, con le gara di orienteering a cavallo martedì 9 e quella di Windsurf mercoledì 10, entrambe presso il Circolo Velico Lucano. Prima del weekend, dove tornerà protagonista la centrale Piazza Eraclea con la Pallacanestro sabato e il Calcio Balilla domenica.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*