Calcio a 5/femminile: il Borussia Policoro aggiunge un altro tassello nella corsa alla serie A

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

selfie borussia spogliatoio venosa

Netta ed importante vittoria per le ragazza del Borussia Policoro, sul campo della Essedisport Venosa, nella diciannovesima giornata del campionato regionale di serie C di calcio a 5.

Le policoresi allenate da Juliano Scharnovski, nonostante in formazione rimaneggiata per le assenze di Graziana Cospito, Rosa Maffei, Maria Achillea e Rosanna Sisto, quest’ultima in panchina ma non disponibile per un infortunio alla caviglia, si sono imposte con il punteggio tennistico di 6-1, al cospetto di una delle migliori formazioni del campionato, mantenendo così la prima posizione in classifica a tre giornate dal termine del campionato.

Il Borussia ha fatto sua la partita grazie alle reti di Sharon Di Sanza, il capitano Giusy Scarcia e Federica Gentile, che hanno chiuso il primo tempo sul 3-0. Nella ripresa gli altri tre gol delle borussiane con Roberta Bergamotta e ancora Scarcia e Di Sanza, prima del gol della bandiera della squadra di casa.

Una vittoria che poteva essere ancora più consistente grazie alle tante occasioni create dalla compagine jonica e che arriva prima della doppio impegno casalingo con Lions Potenza e le dirette avversarie per la promozione in serie A dell’Episcopia.

A fine gara mister Juliano Scharnovski avrebbe voluto una vittoria ancora più larga:”credo che per quello dimostrato in campo e per le occasioni avute avremmo meritato una punteggio ancora più rotondo. Il primo tempo per esempio è finito soltanto 3-0, ma sono state prese a pallonate, meritavamo sicuramente di segnare molti più gol di quelli che siamo riusciti a fare. Comunque importanti sono stati i tre punti e mantenere la testa della classifica. Adesso abbiamo due partite in casa dove non possiamo sbagliare e fare punti importanti per vincere il campionato”.

Domenica prossima alle ore 17 al Palaolimpia di Policoro arrivano le ragazze del Lions Potenza.

Commenti

Questo articolo è stato letto 532volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto