Calcio a 5/femminile: il Borussia Policoro aggiunge un altro tassello nella corsa alla serie A

selfie borussia spogliatoio venosa

Netta ed importante vittoria per le ragazza del Borussia Policoro, sul campo della Essedisport Venosa, nella diciannovesima giornata del campionato regionale di serie C di calcio a 5.

Le policoresi allenate da Juliano Scharnovski, nonostante in formazione rimaneggiata per le assenze di Graziana Cospito, Rosa Maffei, Maria Achillea e Rosanna Sisto, quest’ultima in panchina ma non disponibile per un infortunio alla caviglia, si sono imposte con il punteggio tennistico di 6-1, al cospetto di una delle migliori formazioni del campionato, mantenendo così la prima posizione in classifica a tre giornate dal termine del campionato.

Il Borussia ha fatto sua la partita grazie alle reti di Sharon Di Sanza, il capitano Giusy Scarcia e Federica Gentile, che hanno chiuso il primo tempo sul 3-0. Nella ripresa gli altri tre gol delle borussiane con Roberta Bergamotta e ancora Scarcia e Di Sanza, prima del gol della bandiera della squadra di casa.

Una vittoria che poteva essere ancora più consistente grazie alle tante occasioni create dalla compagine jonica e che arriva prima della doppio impegno casalingo con Lions Potenza e le dirette avversarie per la promozione in serie A dell’Episcopia.

A fine gara mister Juliano Scharnovski avrebbe voluto una vittoria ancora più larga:”credo che per quello dimostrato in campo e per le occasioni avute avremmo meritato una punteggio ancora più rotondo. Il primo tempo per esempio è finito soltanto 3-0, ma sono state prese a pallonate, meritavamo sicuramente di segnare molti più gol di quelli che siamo riusciti a fare. Comunque importanti sono stati i tre punti e mantenere la testa della classifica. Adesso abbiamo due partite in casa dove non possiamo sbagliare e fare punti importanti per vincere il campionato”.

Domenica prossima alle ore 17 al Palaolimpia di Policoro arrivano le ragazze del Lions Potenza.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*