Calcio a 5/femminile: al Borussia Policoro il derby con il Pisticci

borussia policoro

Era un derby molto sentito e importante quello contro il Pisticci per le ragazze del Borussia Policoro, derby che hanno vinto nettamente con il punteggio di 6-2.

Le atlete allenate da mister Scharnovky ottengono così la quinta vittoria di fila in questo campionato regionale di serie C di calcio a 5, dopo la sconfitta nella prima giornata a Matera, sono uscite sempre vittoriose e con 15 punti si attestano al secondo posto in classifica a braccetto proprio con Matera Capitale e a tre lunghezze dalla capolista Essedisport Venosa.

Un buon ruolino di marcia per le biancorosse che anche ieri hanno messo in mostra un ottimo futsal, con belle giocate e un gioco corale invidiabile.

La partita è stata in bilico nel primo tempo, conclusosi sul punteggio di 1-1, con le pisticcesi che hanno pareggiato il vantaggio iniziale di Roberta Bergamotta. Nella ripresa ancora vantaggio policorese con Federica Gentile, nuovamente raggiunte dalla squadra ospite. Sul punteggio di 2-2 il Borussia ha poi preso il largo grazie alle reti di Sharon Di Sanza, il capitano Giusy Scarcia, Desirèe Albano e ancora Roberta Bergamotta che sigla la sua doppietta personale. La squadra jonica si aggiudica così per la prima volta un derby molto sentito, contro la formazione che l’anno scorso si è aggiudicato questo stesso campionato.

A fine gara l’allenatore delle borussiane Juliano Scharnovski è contento del risultato, ma vuole ancora di più sul piano della determinazione dalle sue ragazze:”sono sicuramente contento per i tre punti, perchè era un derby, contro una buonissima squadra, ma credo che possiamo dare ancora di più di quello che abbiamo fatto oggi. Per le qualità che abbiamo dobbiamo fare meglio, abbiamo ancora purtroppo molti cali di concentrazione durante la gara. Anche oggi potevamo chiuderla prima, invece ci siamo fatti raggiungere due volte. Comunque sono fiducioso perchè abbiamo ancora margini di miglioramento e siamo soltanto a tre punti dalla testa della classifica”.

Prossimo appuntamento per il team policorese sarà la trasferta del fanalino di coda Pomarico domenica prossima, in attesa della sfida con la capolista Essedisport Venosa di domenica 6 dicembre al Palaolimpia.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*