Calcio a 5: mercoledì di Coppa per il Futsal Bernalda

bernalda futsal

Torna la Coppa Italia di calcio a 5 regionale e per l’Ottica Bellino Bernalda Futsal è sfida da dentro o fuori: i rossoblù sono attesi dalla delicata trasferta di Grassano contro la corazzata Comprensorio Sportivo Medio Basento, compagine schiacciasassi in questo avvio di stagione.

La squadra bernaldese, dopo un avvio incoraggiante, è incappata in un periodo nero fatto di tre sconfitte e tante recriminazioni e la Coppa Italia potrebbe essere l’occasione giusta per rialzare la testa.

La sconfitta all’esordio contro il Salandra ha reso il percorso nella competizione tricolore in salita per l’Ottica Bellino che è chiamata non solo a vincere in casa del Comprensorio Medio Basento, ma dovrà farlo con almeno tre gol di scarto per staccare il pass per le semifinali; in caso di vittoria con due gol di vantaggio, invece, sarà il sorteggio a decretare la squadra qualificata visto che verrebbero a pareggiarsi sia i gol fatti che subiti, mentre la vittoria di misura dei rossoblù garantirebbe il passaggio del turno ai padroni di casa che accederebbero alle semifinali anche in caso di pareggio o vittoria.

L’Ottica Bellino Bernalda Futsal è atteso da una partita dall’alto tasso tecnico e che vedrà i bernaldesi famelici di rilanciarsi in una stagione ancora agli albori: “E’ il momento in cui la squadra deve dimostrare tutto il suo potenziale- afferma l’addetto stampa Andrea Cignarale – In queste ultime uscite gli episodi ci sono stati fatali, ma devo ammettere che ci abbiamo messo del nostro per perdere terreno in campionato e compromettere la nostra situazione in Coppa. Non è il tempo di recriminazioni, ma di tornare sui nostri standard di gioco di inizio stagione e tirare fuori la furia agonistica che ha contraddistinto la nostra cavalcata nella passata stagione: occorrerà non mollare fino alla fine e lottare al fianco del proprio compagno per ottenere un risultato che ci permetta di reagire al periodo difficile. Siamo tutti uniti e crediamo fortemente nel lavoro del mister che saprà tirarci fuori dalle nostre difficoltà, sospinti dal solito pubblico straordinario che ci seguirà con il suo entusiasmo anche nella trasferta di Grassano”.

Per la sfida contro la capolista Medio Basento sicuri assenti Donato Gallitelli e Davide Fusco, alle prese con due infortuni che terranno gli atleti lontano dai campi di gioco per alcune settimane.

Il match è in programma per mercoledì alle ore 20:30 e sarà diretto dai signori Losignore e Acito della sezione di Matera.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*